Cos’è il trattamento di trapianto di capelli?
Il trattamento di trapianto di capelli è un metodo frequentemente utilizzato da persone che soffrono di problemi di caduta dei capelli e calvizie. Problema di caduta dei capelli; può causare problemi psicologici, sociologici ed estetici alla persona e pertanto si ricorre al trattamento di trapianto di capelli. In passato, le persone con problemi di caduta dei capelli mascheravano la zona caduta con cappelli, parrucche e persino rami di ulivo (ad esempio, Giulio Cesare). Come risultato dello sviluppo della medicina moderna e della possibilità di nuovi metodi di trattamento nel campo dell’estetica, oggi il trattamento di trapianto di capelli può essere applicato come soluzione a molti problemi.
Come viene eseguito il trattamento di trapianto di capelli?
Il tipo più comune di caduta dei capelli è la caduta dei capelli di tipo maschile. In questo tipo di caduta dei capelli, i follicoli piliferi situati tra le due orecchie sulla nuca rimangono spessi e resistenti alla caduta; i follicoli piliferi situati nella parte superiore, centrale e anteriore della testa possono assottigliarsi o cadere per molte ragioni. Nel processo di trapianto di capelli, le radici prelevate dalla zona della nuca dove i capelli sono spessi vengono posizionate nell’area in cui i capelli cadono o si assottigliano. In altre parole, il trattamento di trapianto di capelli è essenzialmente un processo di trapianto di tessuto e durante il trattamento il tessuto trasferito viene prelevato dalla persona stessa. Il trapianto di capelli eseguito in anestesia locale è una procedura medico estetica che richiede in media 5-8 ore. Deve essere eseguito da un medico esperto in trapianti di capelli.
La più recente tecnologia utilizzata nel trattamento del trapianto di capelli è il metodo FUE. Sebbene oggi siano emersi molti termini diversi relativi alle tecniche di trapianto di capelli, in realtà anche le tecniche più recenti derivano dal trapianto di capelli FUE eseguito con apparecchiature diverse. La FUE, Estrazione di Unità Follicolare, è in realtà la rimozione dei follicoli piliferi presenti sulla nuca, uno per uno, insieme ai loro tessuti.
La dimensione degli innesti, la frequenza e la direzione del trapianto di capelli influiscono direttamente sul successo e sulla naturalezza del risultato ottenuto. Con la tecnica FUE applicata in anestesia locale è possibile avere capelli dall’aspetto naturale, come se fossero i propri capelli.
Prima del Trattamento di Trapianto di Capelli
Le persone che desiderano sottoporsi ad un trapianto di capelli dovrebbero prima scegliere un medico esperto nel suo campo. Altrimenti, il rischio di fallimento del trattamento è piuttosto alto. Prima del trattamento di trapianto di capelli, è necessario eseguire un esame dettagliato dei capelli e una pianificazione del trattamento. A seconda del tipo di perdita di capelli del paziente, dell’età, dello stato di salute attuale e della qualità dei capelli nella zona della nuca, il medico dovrebbe pianificare e decidere insieme al paziente come verranno distribuiti gli innesti durante il processo di trapianto di capelli, quale tecnica sarà utilizzata. essere utilizzato e come i capelli esistenti verranno protetti in futuro.
Prima del trattamento di trapianto di capelli, di seguito sono riportati alcuni requisiti da considerare per essere pronti per il giorno del trapianto di capelli. Tuttavia, queste sostanze possono variare da paziente a paziente e deve essere consultato un medico.
- L’alcol non deve essere consumato 1 giorno prima della procedura.
- Gli alimenti che possono disturbare lo stomaco dovrebbero essere evitati 1 giorno prima della procedura e a colazione il giorno della procedura.
- Se si applica costantemente un medicinale o una crema sul cuoio capelluto per un certo periodo di tempo prima della procedura, è necessario consultare il medico specializzato in trapianto di capelli per sapere quanto tempo è necessaria una pausa.
Dopo il Trattamento di Trapianto di Capelli
Ci sono alcuni punti da considerare dopo la procedura di trapianto di capelli. Questi punti possono essere elencati come segue:
- L’area di applicazione deve essere lasciata aperta, non è necessaria alcuna medicazione.
- Per i primi 5 giorni la zona di applicazione deve essere protetta nella massima misura da eventi traumatici quali impatto, impatto e sfregamento. Cappelli, berretti e prodotti simili non devono essere utilizzati durante la prima settimana.
- Durante le prime 2 settimane, l’area trapiantata deve essere mantenuta nella posizione mostrata per evitare il contatto con il cuscino e le lenzuola.
- Nei primi giorni dopo l’applicazione è opportuno evitare di sporgersi in avanti.
- Il consumo di alcol dovrebbe essere evitato per alcuni giorni dopo l’applicazione.
- Dopo il trattamento di trapianto di capelli, è necessario seguire scrupolosamente le raccomandazioni del medico e utilizzare i farmaci raccomandati senza interruzione. Il mancato rispetto dei controlli durante il trapianto di capelli è uno dei fattori importanti che influenzano il successo del trattamento.
Metodi di Trattamento del Trapianto di Capelli
Oggi le applicazioni di trapianto di capelli possono essere eseguite in diversi modi. Tra questi metodi, i più applicati in Turchia sono; Sono metodi FUT e FUE. Anche le tecniche DHI e Sapphire sono metodi FUE, sono solo i nomi delle apparecchiature utilizzate.
Trapianto di Capelli con Metodo FUT
Il metodo FUT (Trapianto di Unità Follicolari) è il processo di trasferimento dei capelli in grappoli. Follicoli piliferi dal cuoio capelluto alla fronte; viene valutato e separato in un ambiente di laboratorio. Viene quindi posizionato nell’area di applicazione in condizioni adeguate. Al giorno d’oggi non è preferito come alternativa al metodo FUT perché hanno iniziato ad essere utilizzati metodi molto più comodi.
Trapianto di Capelli con Metodo FUE
Nel metodo FUE (Estrazione di Unità Follicolare) i capelli devono essere tagliati molto corti. È il processo di separazione dei microinnesti prelevati dall’area del cuoio capelluto in un ambiente di laboratorio e di posizionamento nell’area di applicazione. Questa applicazione viene eseguita con anestesia locale.
Prezzi del Trattamento di Trapianto di Capelli
L’esperienza del chirurgo, la nuova tecnologia e la qualità dei dispositivi da utilizzare determinano il prezzo. Tuttavia, non è possibile indicare un prezzo per il trapianto di capelli online. Il prezzo della procedura dipende dall’entità della fuoriuscita e della diluizione e può essere determinato a seguito dell’esame.